In data 01 ottobre 2025, presso la sede della FNP CISL Napoli, sita in Via A. Depretis 102, si è tenuto il Comitato Esecutivo, la cui presidenza è stata affidata alla Segretaria Generale della UST CISL NAPOLI Melicia Comberiati.

In apertura dell’esecutivo, il Sub Reggente Lorenzo Medici ha illustrato il Manifesto che la FNP e CISL hanno costruito per individuare le priorità vertenziali e le criticità sulle quali sarà improntata l’azione politica della Cisl. Per la FNP in particolare gli obiettivi sono l’abbattimento delle liste di attesa in Sanità e la riduzione dell’aliquota dell’addizionale Regionale Campana.

La Segretaria Generale della UST CISL Napoli Melicia Comberiati ha rilanciato con forza il sostegno a fianco della FNP in questo nuovo percorso. Ha infine rimarcato il valore politico del Manifesto che ha visto impegnata l’intera Organizzazione in un clima coeso e partecipato.

Il Segretario Generale FNP CISL Campania Antonio Maglio, nelle sue conclusioni, partendo dalle criticità elencate, ha evidenziato l’impegno della FNP Regionale Campania e Nazionale ad affiancare al meglio i Territori nel nuovo e impegnativo progetto per essere ancora di più vicini ai bisogni dei pensionati di Napoli e di tutta la Campania.

Fonte: https://www.facebook.com/fnpcislnapoli?locale=it_IT


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *